domenica 8 ottobre 2023

 

πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’πŸ’’

....................................................................................................................................................................
DINAMICHE RELAZIONALI E GESTIONE DELLA CLASSE
NEOASSUNTI 2024




DOCUMENTI FONDAMENTALI




video 1       video 2 giovane prof ssa      video 3 

BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA


AA.VV., La mindfulness per l’ADHD e i distrurbi del neurosviluppo, Trento,  Ed. Erickson, 2019.

AA.VV., Ritrovare la serenitΓ , Milano, Ed. Raffaello Cortina,  2015.

Barrett L.F., 7 lezioni e 1/2 sul cervello, Il Saggiatore 2021.

Cuddy A., Il potere emotivo dei gesti, Milano, Ed. Sperling& Kupfer, 2019.

Goleman D., Intelligenza emotiva, Milano, Ed. Rizzoli, in italiano 1997.

Gottman J., Intelligenza emotiva per un figlio, Milano, Ed. Rizzoli, 1997.

Gordon T., Insegnanti efficaci, Firenze,  Ed. Giunti, 2010.

Imparato C., La tua voce puΓ² cambiarti la vita, Ed. Sperling & Kupfer, 2008.

Lucangeli D., Il corpo Γ¨ docente, Erikson, 2021

Morin E., La testa ben fatta, Milano, Ed.Raffaello Cortina, 2000.

Nardone G., La nobile arte della persuasione, Milano, Ed. Adriano Salani, 2015.

Rosenberg M., Le parole sono finestre, Esserci, 2021.

Rossi S., Menti critiche, cuori intelligenti, Milano, Ed. Pearson, 2020.

Vigilante A.,  A scuola con la Mindfulness, Firenze, Ed.Aam Terra Nuova, 2017.

VIDEOLEZIONI CONSIGLIATE

Nessun commento:

Posta un commento